Laurea in matematica con lode nel 1975 all’università di Pavia dopo una formazione classica al collegio Gallio di Como.
Attività di borsista universitario negli anni post laurea presso il Politecnico di Milano su progetti di modellazione matematica applicata all’urbanistica.
Responsabile da sempre dell’area commerciale dell’azienda con rapporto costante con tutta la clientela per ogni progetto .
Tifoso da sempre dell’Inter, ama i cani e adora i dolci.
Da sempre attratto dalla tecnologia e dal mondo dei computer, ho frequentato il Liceo Scientifico Galileo Galilei a Erba con indirizzo informatico e ho continuato la mia strada all’Università degli Studi di Milano, dove mi sono laureato in Comunicazione Digitale.
Durante il periodo di tirocinio ho incontrato Bottinelli Informatica, dove ho contribuito alla creazione del prodotto Vedo come progetto della mia tesi di laurea.
Da questa esperienza ho poi continuato a lavorare qui come sviluppatore del Vedo e delle interfacce web per il gestionale Oplà, nel mentre continuavo i miei studi dopo essermi trasferito al Politecnico di Milano, dove mi sono laureato nel 2020 nel corso magistrale in Ingegneria Informatica, indirizzo Web & Communication.
Con un mix di conoscenza, curiosità e smania dell’ordine, che affligge un po’ tutti noi informatici, mi piace mettermi in gioco nei progetti più disparati.
Da quelli artistici ed esplorativi, dove si lavora con i colori delle varianti o gli avatar di un videogioco per gli showroom virtuali, a quelli più gestionali, dove mi potete trovare ai comandi del controllo di versione delle applicazioni per il team di sviluppo.
Nel tempo libero, la passione per i videogiochi prende ancora il sopravvento e mi fa decollare nel mondo dei simulatori di volo, al quale mi sono appassionato da qualche anno. Ogni tanto, dopo l’“atterraggio”, mi piace anche sedermi sul divano e suonare qualche riff sulla mia chitarra elettrica.
Amante dell’informatica, da trent’anni frequento il mondo delle tessiture, tintorie, stamperie e converter, ascoltando tutti per capire le particolarità del lavoro di ognuno e poter adeguare continuamente il software e renderlo un aiuto per il loro lavoro.
Pigro nel tempo libero, amo i libri e i film fantasy, mi piace sciare e, come dirigente della Libertas Cantù, seguo la squadra giovanile di pallavolo dove milita mio figlio.
Fin da piccolo sono stato incuriosito e attirato dalla tecnologia, motivo per cui non ho avuto troppi dubbi nel buttarmi negli studi di informatica alla Magistri Cumacini.
Immediatamente dopo essermi diplomato sono stato assunto dalla Bottinelli Informatica, dove sono stato "catapultato" nel mondo del lavoro. In questo preciso momento mi è spuntata la barba!
Dopo un primo periodo di full immersion in tutte le discipline, sono diventato un responsabile del Venus per quanto riguarda il processo di analisi, sviluppo, installazione e istruzione.
Lunga vita al Venus!
Nella vita non lavorativa sono appassionato di qualsiasi cosa abbia un motore, soprattutto se ha 4 ruote e va forte!
Un'altra passione è la fotografia e unendo le due cose si capisce il soggetto preferito dei miei scatti.
Ho iniziato il mio percorso professionale nel 2010 lavorando presso due aziende informatiche inizialmente come Programmatore e successivamente
come Analista Programmatore.
Nel 2020 ho iniziato a lavorare presso Bottinelli Informatica come Analista Programmatore, mettendo a disposizione la mia professionalità ed esperienza maturata in questi anni di lavoro e soprattutto la tanta voglia di imparare e di stare al passo con i tempi in un settore in continua evoluzione.
Nel tempo libero mi piace giocare a Tennis e fare fotografie ai paesaggi con la mia Reflex.
Mi sono diplomato come perito Informatico presso l'I.T.I.S. Magistri Cumacini e successivamente ho conseguito la Laurea in Informatica per le Telecomunicazioni presso l'Università degli Studi di Milano.
Ho lavorato per più di 7 anni nello sviluppo e analisi di gestionali con tecnologia Java e dal 2018 collaboro con Bottinelli Informatica dove faccio parte del Team di sviluppo soluzioni Mobile e Web come Software Designer.
Mi ritengo una persona determinata al conseguimento di obiettivi e ci tengo ad essere sempre sul pezzo pronto alle innovazioni e alle nuove tecnologie.
Una delle mie più grandi caratteristiche è di certo il lavoro in squadra, dove riesco a dare il mio meglio! Ritengo che un team affiatato sia sempre il valore aggiunto in un'azienda come la nostra al passo coi tempi.
Ho sempre avuto un animo sportivo tanto che nel tempo di un lockdown sono passato da alzare bilancieri ad alzare biberon, sono un Neo Papà!
Nel poco tempo libero che adesso mi rimane mi diletto nel mondo della fotografia digitale che tanto mi appassiona.
Laurea a pieni voti in matematica all’universita’ di Pavia nel 1975.
Alunna del Collegio Ghislieri a Pavia per tutto il periodo universitario. Analista programmatore con specializzazione nella area gestionale e amministrativa contabile. La formazione universitaria ha permesso la sviluppo di significative capacita’ logiche e di risoluzione di problemi complessi.
Passione per la lettura, l’enigmistica e il gioco delle carte.
Ho frequentato l’Istituto Tecnico Commerciale a Erba, indirizzo contabilità aziendale. Dopo gli studi mi sono subito approcciata al mondo del lavoro, cominciando nel settore commerciale di vendita al dettaglio, successivamente nel settore di assicurazioni ed infine in uno studio legale.
Nel 1995 è cominciata la mia esperienza in Bottinelli Informatica, nella quale sono felice di far parte di questo meraviglioso Staff. Ho maturato esperienze nel campo di segreteria, telemarketing, commerciale e amministrativo, stando a stretto contatto con clienti e fornitori.
Attualmente mi occupo della parte commerciale e amministrativa, la motivazione che mi spinge a far sempre meglio è la soddisfazione dei nostri clienti.
sono entrato a far parte del team di Bottinelli Informatica nel 1989, sembra una data talmente lontana da farmi sembrare "vecchio", invece è tutta esperienza!
Sin dal primo giorno mi occupo di sviluppo software ed insieme a me è cresciuto il Jacq Suite.
Jacq Suite è il progetto più importante che mi accompagna nella mia esperienza in Bottinelli Informatica; è la realizzazione di un software in grado di inviare i disegni tessili jacquard ai telai.
Nel corso degli anni con il mio Team abbiamo sviluppato diversi moduli da integrare nel programma per renderlo sempre innovativo e attuale.
Dal 2009 faccio parte di Bottinelli Informatica dove seguo molti ambiti, dall’automazione alla contabilità; ho introdotto gli sviluppi web e mobile, nuovi linguaggi di programmazione e soluzioni per sistemi Linux.
Tolta la veste da nerd, ogni tanto cambio pelle salendo sui palchi come vecchio batterista punk rocker insieme alla mia band.
La matematica e tutte le sue svariate applicazioni mi hanno sempre affasciano a tal punto che, dopo aver conseguito il diploma di liceo scientifico, ho masochisticamente scelto di iscrivermi alla facoltà di matematica presso l'università degli studi dell'Insubria, grazie alla
quale ho potuto approfondire sia gli aspetti più teorici che quelli più applicativi della regina della scienze.
Dopo essermi laureato a Marzo 2020 sono entrato per la prima volta in contatto con Bottinelli Informatica nell'ambito di un progetto di collaborazione tra l'univeristà dell'insubria e Terzopiano. Attualmente faccio parte del team di Bottinelli Informatica fornendo il mio
contributo nello studio teorico di aspetti di teoria del colore, nel frattempo prosegue il mio percorso universitario con la laurea magistrale in matematica con specializzazione nel campo dell'analisi numerica.
Senza ombra di dubbio il valore aggiunto che porto in azienda è l'estrema cura e dedizione nella scelta delle paste.
Ho seguito un percorso di studi di tipo linguistico presso l' Istituto Europa Lingue di Lecco e un corso di contabilità aziendale.
Nel maggio del 1996 ho cominciato la mia avventura in Bottinelli Informatica, inizialmente mi sono occupata della parte commerciale, seguendo passo a passo clienti e fornitori.
Da anni mi occupo dell'amministrazione, dove svolgo il mio lavoro con passione e dedizione, cercando di migliorarmi sempre.
Sono mamma di due bellissime bimbe che mi tengono sempre molto attiva!!
Sono arrivato in Bottinelli Informatica nel 2018 con la mansione di software developer su applicativo Oplà dopo aver maturato un'esperienza di 15 anni nello sviluppo di software gestionali presso due software house di Milano. Tra le mie passioni ci sono la fotografia, il ciclismo e i viaggi.
Sposato, padre, nonno nella realtà e in azienda.. visto che sono nel team di Bottinelli Informatica dal 1992!
Diplomato nel 1979 ed appassionato sin da subito di elettronica, la mia carriera lavorativa è iniziata nel mondo del commercio con la vendita e riparazione di schede elettroniche per videogames fino ad approdare in Bottinelli Informatica.
Mi occupo del magazzino hardware, dell'acquisto, della vendita e della riparazione di tutti i dispositivi informatici.
Sono un super lettore di fumetti di ogni genere da sempre, mi piace passare il mio tempo libero con i miei nipotini!
La mia carriera lavorativa cominciò nel 1994 con una breve esperienza nella Customer Service a Milano, in un'azienda di sondaggi radiofonici.
Subito dopo pochi mesi sono entrata a far parte dello Staff di Bottinelli Informatica, dove ho trovato la mia vera strada.
Mi occupo da sempre della programmazione, ma nel corso degli anni ho avuto modo di approfondire anche i processi d' analisi e tutta l'assistenza clienti.
Amo i clienti, ma solo quelli educati!
Sono sempre disponibile ad assisterli nel miglior modo possibile e ad esaudire tutte le loro richieste.
La mia carriera lavorativa comincia nell'azienda di famiglia, dove per 8 anni sono stato il responsabile tecnico di impianti industriali.
Nel 1986 ho deciso di creare una mia realtà, realizzando uno studio di consulenza informatica fino i primi mesi del 2015; proprio in questa data sono entrato a far parte del Team di Bottinelli Informatica diventando il responsabile della parte Hardware.
Ci tengo ai miei studi, dato che dal '79 sono iscritto all'albo dei periti tecnici industriali!
Mi sono diplomato in informatica presso l'Istituto Tecnico Magistri Cumacini di Como.
Frequento la facoltà di informatica presso l'Università degli Studi dell'Insubria.
Grazie all'alternanza scuola-lavoro sono entrato a far parte dello staff di Bottinelli Informatica nel 2020, di cui attualmente sono il membro più giovane.
Mi occupo dello sviluppo di soluzioni Mobile e Web.
Svolgo il mio lavoro con passione e determinazione, e cerco di dare sempre il meglio.
Sto terminando il percoso di Laurea Magistrale in ingegneria informatica al Politecnico di Milano e grazie a questa esperienza sto
sviluppando attitudini e conoscenze di tutto il mondo informatico.
Ho deciso di approcciarmi al mondo del lavoro già al termine della laurea triennale e grazie alla mia determinazione sto riuscendo a conciliare le esigenze di studio e lavoro traendo gli spunti di crescita e di miglioramento da entrambe le esperienze.
Faccio parte del team di Bottinelli Informatica specializzato in sviluppo Web e Mobile e nello specifico mi
sto concentrando sullo sviluppo di applicazioni user-friendly e innovative.
Le App mobile, che sono una delle mie passioni, sono le protagoniste di quest'esperienza!
Un altro mio interesse è la stampa 3D che mi permette di toccare con mano disegni, progetti e seguire passo a passo la loro trasformazione ed evoluzione.
Sono un ragazzo socievole per essere un informatico, ma dopo le dieci della mattina!
Sono appassionata di viaggi, con un più che scontato debole per New York, e dallo scorso anno una runner amatoriale che si mette alla prova sui 10 km.
Sin da piccolo ho sempre avuto una grande passione per la tecnologia, la quale mi ha portato a intraprendere questo percorso.
Il mio debutto nel mondo del lavoro è stato nel 2018 nel Team di Bottinelli Informatica.
Fin da subito ho avuto modo di dimostrare le mie competenze e la mia affidabilità, riuscendo ad integrarmi a pieno con i miei colleghi.
Mi occupo dello sviluppo e dell'assistenza dei nostri prodotti, come Vedo e Venus, diventando con il tempo un punto di riferimento per i nostri clienti.
Mi piace rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, cogliendo spunto per implementare delle innovazioni all'interno del mio Team.
Un'altra mia forte passione, oltre alla teconlogia, è il mondo dei motori. Qualsiasi cosa abbia 4 ruote, un volante e tre pedali mi fa emozionare, soprattutto se è pensato per divertire!
Partendo dai videogiochi, passando per le auto, e infine praticando downhill: è così che mi piace trascorrere il mio tempo libero!
Dopo aver frequentato l'I.T.I.S. A. Badoni di Lecco, indirizzo informatica, ho subito iniziato a lavorare, con brevi esperienze non molto affini ai miei interessi.
Nel 2001 sono approdata in Bottinelli Informatica dove ho trovato un ambiente stimolante, sereno, a volte anche scherzoso, dove i rapporti di lavoro si sono trasformati in amicizie.
Mi occupo di programmazione, per la parte gestionale, e di assistenza clienti, anche se preferisco le retrovie.
Il mio sogno....riuscire a gestire la mia vita privata quotidiana con Opla'!
In azienda mi occupo della parte commerciale e dei rapporti con i clienti.
Costruire un rapporto con un cliente per me non ha solo implicazioni professionali. Cerco di entrare in empatia con lui e di comprendere le sue necessità, così da poter essere un supporto reale nella risoluzione delle problematiche e nella costruzione di nuovi progetti.
Sono una persona gioviale ed espansiva, con la battuta pronta e sempre aperto al dialogo.
Nell'ultimo anno ho conseguito un Master in Digital Marketing, il quale mi ha dato la possibilità di migliorare in tanti aspetti del mondo informatico.
Grazie alla resilienza allenata durante l'agonismo del canottaggio amo mettermi in gioco per la buon uscita degli eventi, la mia maggior attitudine è sicuramente il lavoro in Team!
Sono entrata a far parte dello Staff di Bottinelli Informatica nel 2021, dove mi occupo del processo di analisi, dell'affiancamento agli operatori e della gestione dei contenuti Social e Web.
L'empatia è una caratteristica che mi accompagna da sempre, mi piace stare a stretto contatto con la clientela e supportarli nel fare le scelte migliori.