17 Gennaio 2025
Celebriamo 40 anni di successi traguardi novità .
Digitalizzare gli archivi con i ragazzi autistici
Un progetto nato dalla collaborazione tra due aziende del distretto comasco, un’azienda di Monza e Brianza, e l’Università dell’Insubria di Como.
L’obiettivo è riutilizzare in modo più efficiente gli archivi tessili del territorio, supportando la fase creativa e la produzione di nuovi disegni.
La particolarità di questo progetto risiede nel coinvolgimento di ragazzi con disturbi dello spettro autistico per la digitalizzazione degli archivi, offrendo al contempo una soluzione concreta e innovativa ai nostri partner.
Archivi in formato digitale.
La nuova ricetta è l'inclusione
30 Settembre 2024
L’obiettivo di offrire un lavoro ai ragazzi con sindrome dello spettro autistico: nasce l’alleanza tra l’azienda comasca e Aut Academy di Monza.
Da pionieri del PC a Software House
15 Settembre 2024
Nel 2024, Bottinelli Informatica celebra i suoi 40 anni di attività con un evento unico nel chiostro di Sant’Abbondio.
Una location suggestiva, interventi memorabili e presentazioni di novità d’eccezione; il tutto in compagnia di partner storici.
Il degno coronamento di un lungo e affascinante percorso.
Il nostro successo è il risultato del lavoro, della passione e della dedizione di tutti i nostri collaboratori, clienti e partner.
Grazie per aver fatto parte di questa straordinaria avventura durante questi quarant’anni.
Siamo entusiasti di affrontare il futuro insieme a voi!
Nuove sfide, nuovi orizzonti
12 Settembre 2024
Enrico Bottinelli presenta un nuovo progetto nato con la collaborazione dell’Università Insubria per lo studio di un Software fortemente innovativo.
Laura Bottinelli ha spiegato l’iniziativa che vede l’inserimento di ragazzi portatori di sindrome dello spettro autistico nelle attività di digitalizzazione degli archivi tessili.