Vedo si pone l’obiettivo di una gestione completa e strutturata dei disegni che permetta una gestione completa del Patrimonio d’Archivio.
Vedo è il software che ha consentito alle più importanti e storiche realtà tessili comasche di gestire i propri archivi fisici e digitali, consentendone anche la fruizione remota attraverso la Rete.




VEDO SUITE
Funzionalità di Vedo
Vedo fornisce una vasta gamma di strumenti e funzionalità per dare libero sfogo alla tua creatività.
Funzionalità di Vedo
Ricerca
RICERCA LIBERA
In ottica Google-like, la ricerca libera unisce praticità e velocità con l’esaustività del multi risultato. I metadata (TAGS) rendono inoltre la ricerca più precisa.
RICERCA AVANZATA
La ricerca avanzata permette ricerche raffinate, strutturate per criteri e sull’intreccio di dati tecnici e stilistici dell’intero catalogo.
La ricerca avanzata dei disegni avviene tramite la selezione di una o più categorie e con l’inserimento di regole parametrizzate.
I criteri di ricerca sono salvabili in pacchetti di parametri al fine di velocizzare le ricerche frequenti.

Similitudini
La ricerca per Similitudine, consente la ricerca sulla base degli aspetti grafici di una immagine presente in archivio o caricata all’occorrenza, per esempio tramite una fotografia realizzata sul posto.

Check IN & Check OUT
La fruizione d’archivio sarà possibile solo tramite l’utilizzo dell’interfaccia Vedo.
Una logica di check-in e check out traccerà puntualmente le richieste degli utenti, per evitare l’utilizzo contemporaneo dello stesso file, consentendo l’accesso alle risorse digitali esclusivamente tramite richiesta a Vedo.
Catalogazione
L’architettura di catalogazione di Vedo semplificherà la gestione dell’intero Archivio, grazie ad una tecnologia ben strutturata.
Print Layout
Il Print Layout è un tool che permette la creazione e personalizzazione grafica di Template per la generazione di stampe pdf.
All’interno del Template è possibile aggiungere elementi di impaginazione, elementi d’archivio oppure da fonte esterna.

Iniziative e Prestiti
Vedo offre due strumenti essenziali per la proposta delle collezioni: iniziativa e prestito.
L’iniziativa è una raccolta di disegni finalizzati ad uno scopo personale, studio notarile o commerciale.
Dalla creazione di un’iniziativa è possibile anche generare un Prestito che, grazie ad una gestione evoluta dei contenuti tramite moderni sistemi di etichettatura (es. RFID), si può ottenere una completa tracciabilità.
Vedo inoltre gestisce le notifiche di reminder, sollecito rientro e della scadenza del Prestito.

Modelli 2D
Vedo permette l’integrazione con sistemi di modellazione 2D, simulazione e virtualizzazione della resa finale del prodotto, permettendo di ottimizzare i tempi di studio prodotto e verificarne subito l’effettivo risultato.
Vedo offre una vasta galleria di modelli 2D a cui applicare ogni immagine presente in archivio.
Per modello 2D si intende una fotografia ad un campione realmente esistente al quale viene applicata una retinatura grafica al fine di pilotare l’effetto di vestizione con il tessuto.
